Qual e' il ruolo di questo papà di oggi, coi figli piccoli che girano per casa e non ti considerano ma che subito dopo non ti fanno neppure pensare un attimo perchè ti cercano e ti assorbono completamente? A che serve un padre se non, al limite fare da "mammo" quando si deve sostituire alla figura essenziale?
Il papà è li. Sta lì....c'e' e basta. Ora, diversamente di un tempo quando si prendeva solo la parte bella dei figli mentre il resto spettava alla mamma. Il papà ecco cos'e'....e' un uomo, la figura del domani che un figlio dovrebbe leggere negli anni come un enorme libro della vita da cui attingere quello che pensa sia giusto imparare, senza costrizioni. Il papà e' un esempio, buono e cattivo, è la rampa di lancio, il cavallo pazzo da cavalcare per andare in mezzo agli indiani della vita. Esserci sempre, anche a distanza come lo sono stato anch' io, nella difficoltà di un abbraccio che manca o di un bacio della buona notte che non c'e' quasi mai...
Il mio messaggio sia per voi, bambini, perchè il vostro papà c'e', non solo oggi ma sempre e comunque più di quanto avrebbe potuto esserci prima quando era li ma non poteva darvi esempio ed energia giusti mentre ora esplode come una stella nell'universo dell'amore per voi.
"Fai la tua parte, quella di un padre, presente!" (cit)
Comentarios